S2S Prodotti

Freccia torna sù

Div@ter

Div@ter-immagine

Il progetto “Div@ter – Piattaforma dinamica e interattiva per la gestione complessa-sensibile dei dati del territorio“, è un progetto promosso da LYNX s.r.l. in ATI con S2S s.r.l. e con il supporto scientifico dell’Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie del CNR (IRAT-CNR).
Il progetto è cofinanziato da Filas per il biennio 2013 – 2015 all’interno della linea POR FESR Lazio 2007/2013 Asse I – Attività I.1 “Progetti di RSI delle PMI”.

L’obiettivo del progetto Div@ter è la realizzazione di una piattaforma web per la gestione dei dati di un territorio secondo il metodo “complesso-sensibile”.

Div@ter sarà a tutti gli effetti uno strumento di Geographical Business Intelligence dedicato alla ri/progettazione del territorio, pensato come piattaforma unica ma con diversi entry points, riservati e pubblici: per gli enti locali, per le imprese, per i cittadini.

Il primo campo d’applicazione è quello della progettazione delle infrastrutture che permettano la creazione di imprese in nuovi settori e/o trasformazione di settori tradizionali.
In questo senso, un altro target di Div@ter è l’impresa, sia quella di grandi dimensioni che a sua volta necessita di pianificare i propri investimenti, sia la media e piccola impresa che devono compiere scelte di riqualificazione e riposizionamento.
La creazione di un tavolo di lavoro comune, anche se virtuale, permetterà di aumentare, ma anche di proteggere, i nuovi investimenti, sostenendo ogni proposta di sviluppo con dati oggettivi e indicatori misurabili, resi sensibili attraverso rappresentazioni immediate sulle carte digitali e le infografiche delle statistiche e dei dati.

Naviga: