S2S Prodotti

Freccia torna sù

Oro

Oro-immagine

S2S ha realizzato il portale ORO su commissione di FISE ACAP.

La realizzazione  di ORO, portale dedicato alla sicurezza del lavoro nel settore autostradale, rappresenta per l’associazione – contemporaneamente – un traguardo raggiunto ed un nuovo punto di partenza.

Un traguardo perché rappresenta la sintesi del lavoro della Commissione Sicurezza di FISE ACAP. Un lavoro durato cinque anni e sviluppato attraverso un confronto costante, competente ed aperto fra i responsabili del servizio di prevenzione delle società aderenti a FISE ACAP.

ORO è anche un punto di partenza,  perché l’utilizzo di tecnologie di comunicazione più avanzate, come un portale, diventa davvero un fattore abilitante di successo per il raggiungimento dell’obiettivo.

Una iniziativa che, avvalendosi della collaborazione delle società aderenti, ha come obiettivo principale il consolidamento della cultura della prevenzione per accrescere la tutela dei rischi professionali attraverso l’adozione di un sistema condiviso di buone pratiche.

Tutto questo, mettendo a disposizione delle imprese uno strumento di supporto all’avanguardia per il controllo e la gestione autonoma della formazione.    Questa rete di supporto si chiama “ORO – obiettivo rischio zero”, che nel 2014 è diventato un portale web.

Qui, anche le imprese esterne al comparto possono avere accesso a strumenti di eccellenza nella formazione del personale, e possono usufruire dell’esperienza di FISE ACAP.

Un circolo virtuoso in continua crescita dunque, in grado di produrre risultati concreti a beneficio della prevenzione.

S2S ha ideato, realizzato ed attualmente manutiene il portale ORO, contribuendo, con il suo gruppo di professionisti, al copywriting, alla gestione ed evoluzione dei contenuti e della forma grafica.

Naviga: